Vacanze  |  Hotel  |  Voli  |  Last Minute  |  Auto  |  Compagni di Viaggio  |  Come funziona?  |  Blog  |  Agenzie
 
romy: 15/07/2017 13:50 ciao a tutti   romy: 15/07/2017 13:50 ciao a tutti   Joshy : 07/07/2017 19:23 Joshy Wooooooo   Joshy : 07/07/2017 19:22 Joshy Wooooooo   vermat: 04/07/2017 10:49 CIAO   Stimcsi: 02/07/2017 08:54 Hello ??    Saby 73: 26/06/2017 22:23 Ciao ...   Saby 73: 26/06/2017 22:22 Ciao ...   Carmelaaufiero: 05/06/2017 14:31 Ciao si parte?   Carmelaaufiero: 05/06/2017 14:30 Ciao    annix: 30/01/2017 15:30 Chi viene alle Maldive?   felix: 28/01/2017 17:04 nessuno è interessato a un viaggio nel rajasthan? Contattami pls   Orkidea66623: 26/01/2017 20:12 § Malesia(+Borneo ed isole),Singapore,Brunei dal29/7 al3/9 §§ Malesia(+Borneo ed isole),Singapore,Brunei dal29/7 al3/9 §   Orkidea66623: 26/01/2017 20:11 § Malesia(+Borneo ed isole),Singapore,Brunei dal29/7 al3/9 §   mattiu63: 25/12/2015 19:44 ciao, cerco compagni di viaggio   mattiu63: 25/12/2015 19:44 ciao, cerco compagni di viaggio   : 02/10/2015 08:04 sole   sara.lupi92: 23/05/2015 09:27 volo+hotel agosto Tunisia o Mar Rosso...    sara.lupi92: 23/05/2015 09:27 volo+hotel agosto Tunisia o Mar Rosso...    sara.lupi92: 23/05/2015 09:27 offerte volo+hotel agosto Tunisia o Mar Rosso...    sara.lupi92: 23/05/2015 09:26 offerte volo+hotel agosto Tunisia o Mar Rosso...    maury42: 18/04/2015 12:16 Marsa Alam da metà Giugno ,interessa ?   jacopo889: 05/03/2015 18:52 sardegna   jacopo889: 05/03/2015 18:52 ciao   
 
   
Non sei ancora iscritto? Clicca qui ed entra a far parte della community che viaggia
 
 Trova un viaggio
Partenza tra il:
e il:
Ricerca per mappa
Ricerca libera
 Trova i viaggiatori
Data partenza+/-
Un amico in un click
Ricerca libera

Premesse

Si invita l’utente a leggere attentamente le presenti Condizioni d’Uso.
Queste condizioni d’uso, le premesse e le pagine del sito Betogo®, alle quali viene fatto riferimento nelle presenti norme, costituiscono il contratto che regola i rapporti tra i suoi utenti e Tobeabee (nel seguito anche Tobeabee Srl, titolare del sito betogo.it, betogo.com, betogo.co.uk, betogo.de, betogo.fr, betogo.eu). La loro accettazione è presupposto per l’utilizzo del sito e per l’iscrizione a uno o più servizi erogati dallo stesso, gratuitamente e a pagamento. Esse annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di Tobeabee, dell’utente e dell’iscritto. Nel caso in cui taluna delle norme delle presenti Condizioni sia dichiarata, in tutto o in parte, nulla in applicazione di una legge, regolamento o sentenza definitiva, tutte le altre previsioni resteranno valide ed efficaci. Tobeabee Srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le seguenti norme, le modalità o le possibilità di utilizzo dei servizi offerti. L’utente potrà in qualunque momento verificare il testo in vigore delle Condizioni d’uso direttamente on line sulle pagine del sito. Le modifiche apportate entreranno in vigore dal momento in cui saranno immesse in rete, attraverso le pagine del sito Betogo. Gli iscritti e gli utenti sono invitati a mantenersi costantemente aggiornati sulle condizioni d’uso in vigore. L’utilizzo del sito Betogo presuppone l’accettazione delle presenti condizioni d’uso e la lettura dell’informativa sulla privacy disponibili sul sito. È fatto divieto a che non accetta le presenti condizioni d’uso, di utilizzare il sito Betogo. All’utente verrà inoltre richiesto, all’atto dell’iscrizione al sito, di selezionare le caselle al margine delle seguenti frasi: "Dichiaro di essere maggiorenne e d’aver letto e accettato le condizioni per l’uso del sito Betogo” e “Dichiaro di aver letto l’informativa sulla Privacy, autorizzo e acconsento all’utilizzo dei miei dati personali”. In  questo modo l’Iscritto dichiara di essere completamente informato sulle presenti condizioni e si impegna al rispetto delle stesse. Tobeabee non è responsabile, nei confronti degli utenti e degli iscritti, dell’uso fraudolento del sito Betogo e della inosservanza delle condizioni d’uso, da parte di taluni dei sottoscrittori. In questi casi Tobeabee potrà interdire all’utilizzazione del sito, l’utente che le violi. Nell’ambito dell’utilizzo dei servizi di Betogo, l’utente e l’iscritto si impegna inoltre a rispettare le previsioni di legge in materia contrattuale e dei diritti di terzi. In caso Tobeabee non muova alcuna azione sollecita nei confronti della violazione o dell’inadempimento, da parte dell’utente o dell’iscritto, delle norme ivi contenute, ciò non costituirà rinuncia ad agire in futuro nei confronti dell’utente o dell’iscritto stesso.


Il sito Betogo® è di proprietà di Tobeabee S.r.l., con sede legale in Via Redipuglia, 73, 09122, Cagliari (CA), Italia e sede operativa in Via Mestre, 11, 07026, Olbia (SS), Italia - P.IVA 02663970925.

Tobeabee ha la proprietà delle condizioni d’uso ivi contenute. Ogni riproduzione e pubblicazione, anche solo parziale delle stesse, attraverso qualsiasi canale di comunicazione, senza il consenso di Tobeabee, sarà perseguibile nei termini di legge, se effettuato a scopi diversi da quello personale.

Se un Iscritto desidera far conoscere il sito a terze persone, può farlo fornendo attraverso Betogo il nome e l’indirizzo email della persona “invitata”, dalla quale avrà preventivamente ottenuto il consenso esplicito al trattamento dei dati forniti (nome proprio ed email), da parte di Tobeabee. Le informazioni circa la persona invitata, comunicate dall’iscritto, sono rilasciate su iniziativa dell’iscritto e sotto la propria responsabilità. 

Passato un periodo di 12 mesi dall’ultimo accesso a Betogo, da parte dell’iscritto, Tobeabee disattiverà cautelativamente i suoi codici di accesso, sempre che non sia più attivo alcun abbonamento ad essi associato. 


4 Servizi forniti agli iscritti

Tobeabee eroga agli utenti di Betogo servizi gratuiti e a pagamento. In determinati periodi, o per determinate categorie di utenti, Tobeabee può erogare a titolo gratuito o ad un prezzo inferiore (senza discriminazione di alcun tipo, ma in ragione dei costi di gestione del servizio), anche i servizi normalmente forniti a pagamento. Per usufruire dei servizi erogati a titolo gratuito, ci si può semplicemente collegare al sito, oppure iscriversi al sito, ne casi in cui è necessaria la registrazione. 

I servizi erogati tipicamente a titolo gratuito, per utenti non registrati, sono:

- iscrizione al sito, compilando il form di iscrizione e la scheda personale, che definisce il profilo, incluso il caricamento delle foto;
- modifica della propria scheda personale
- ricerca offerte di viaggio, attraverso diversi parametri di ricerca, e visualizzazione della lista delle offerte corrispondenti alla ricerca;
- visualizzazione della scheda delle offerte e dei viaggi;
- ricerca di altri iscritti al sito,attraverso diversi parametri di ricerca, e visualizzazione della lista degli iscritti corrispondenti alla ricerca;


I servizi erogati tipicamente a titolo gratuito, per utenti registrati, sono:

- visualizzazione delle schede di altri iscritti;
- iscrizione ai gruppo abbinati ad una offerta di viaggio;
- visualizzazione delle schede di altri iscritti che hanno visitato il proprio viaggio;
- visualizzazione delle schede di altri iscritti che hanno visitato la propria scheda;

I servizi erogati tipicamente a pagamento, per utenti registrati, sono:

- invio, ricezione e gestione dei propri messaggi mail;
- invio, ricezione e gestione dei propri chat;
- invitare un iscritto ad essere proprio amico;
- invitare un iscritto ad un viaggio;
- visualizzazione della scheda degli iscritti ora on-line, con i quali si sono scambiati messaggio mail o chat, che hanno visitato la propria scheda, che hanno visitato il proprio viaggio, dei quali si è visitata la scheda, che sono propri amici o compagni di viaggio;
- ricezione degli avvisi di notifica in caso di: visita da parte di un iscritto della propria scheda, dei propri viaggi, ricezione di un messaggio chat e mail, nuovi iscritti al gruppo del proprio viaggio, collegamento al sito Betogo da parte di un amico;
- inserimento dei messaggi nel guest book;
- attivazione di sistemi inibitori allo scambio di messaggi da parte degli utenti dai quali non si desidera essere contattati.


I servizi a pagamento sono erogati da Tobeabee attraverso il sito betogo.com, esclusivamente a favore di coloro che ne faranno esplicita richiesta. Nel caso in cui l’utente non iscritto o che non ha regolarizzato il pagamento, tenti di utilizzare un servizio riservato agli utenti registrati o paganti, il sistema provvederà ad indirizzare automaticamente il cliente verso l’interfaccia di iscrizione o di pagamento.


2 Glossario
 
Nelle presenti condizioni d’uso si intende per:

"Betogo" – Il sito che offre e vende soluzioni di viaggio/vacanza, destinate a persone che condividono gli stessi interessi e disposte a viaggiare in gruppo. Il sito eroga inoltre, gratuitamente o a pagamento, servizi finalizzati alla ricerca dei viaggi/vacanze e delle persone con cui viaggiare.

"Servizi(o)" L’insieme di servizi a pagamento o gratuiti accessibili agli Iscritti.

"Abbonamento" Importo forfetario che consente l’accesso illimitato ai servizi a pagamento di Betogo per un periodo limitato, rinnovabile tacitamente per un periodo di un mese se il Pass viene acquistato mediante carta di credito o altro sistema di pagamento che consente di gestire pagamenti ricorrenti.

"Iscritto/i" Un utente o l’insieme degli utenti registrato a Betogo, attraverso l’apposito modulo d’iscrizione on-line, che (non) ha pagato l’Abbonamento.

"Condizioni d’Uso" Il presente contratto.


3 Accesso e iscrizione ai servizi di Betogo

Tobeabee fornisce il solo servizio web tramite il sito Betogo, i costi di apparecchiature informatiche, programmi software e connettività, necessari a collegarsi al sito Betogo, sono a carico dell’utente e dell’iscritto.

L’iscrizione al sito Betogo, per usufruire dei servizi a pagamento e gratuiti, presuppone è riservata ai coloro che hanno compiuto 18 anni e la compilazione del modulo d’iscrizione, in tutti i suoi campi obbligatori. L’ utente garantisce la correttezza e veridicità dei dati anagrafici comunicati, al momento della registrazione, e che gli stessi rispondano a verità.

Ogni eventuale modifica dei dati forniti all’atto dell’iscrizione, deve essere comunicata dall’iscritto immediatamente a Betogo, il quale deve apportare tali modifiche direttamente in prima persona tramite la sezione, dedicata alla propria scheda personale, del sito Betogo.

Al momento della registrazione all’iscritto verrà comunicata una “username” ed una “password”, che occorrerà per accedere all’area riservata agli iscritti. L’iscritto deve aver cura di tale codici d’accesso, che sono rigorosamente personali e riservati e devono essere tenuti riservati. Qualora la disponibilità di tali codici da parte di terzi consenta a questi l’accesso a Betogo, in nome dell’iscritto, questo ultimo ne è direttamente ed indirettamente responsabile di ogni uso improprio ed illegittimo, nonché delle dichiarazioni fatte tramite il suo account personale, siano esse fraudolente o meno. A tal riguardo l’iscritto garantisce Tobeabee contro qualsiasi domanda giudiziale debba essere mossa da terzi.

Tobeabee non è in grado e non è obbligata a controllare l’identità personale dei propri iscritti, e non è quindi responsabile per gli abusi commessi da chiunque nell’utilizzo dei servizi di Betogo, millantando l’identità di un Iscritto. L’iscritto in caso di smarrimento o furto dei codici di accesso, è invitato a comunicarlo immediatamente a Tobeabee, al fine di invalidarli e sostituirli. Qualora l’iscritto ritenga che i suoi codici di accesso sono utilizzati da terzi, deve darne tempestivamente notizia a Tobeabee, al fine di disattivarli e sostituirli.

L’iscritto può modificare la password in ogni momento, invalidando definitivamente la precedente, di cui Tobeabee non terrà più traccia.

È possibile recuperare la password smarrita o dimenticata, ricevendola direttamente all’indirizzo è mail dell’iscritto, cliccando sulla voce “non ricordi la password? Clicca Qui" ed inserendo il codice di accesso e l’indirizzo email rilasciato al momento dell’iscrizione.

5 Esercizio del diritto di recesso

Ai sensi di quanto disposto dall’Art. 64 (“Esercizio del diritto di recesso”) del D.lgs 206 del 2005 (“Codice del Consumo”), per i contratti e per le proposte contrattuali a distanza ovvero negoziati fuori dai locali commerciali, il consumatore ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di dieci giorni lavorativi, salvo quanto stabilito dall’articolo 65, commi 3, 4 e 5.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro i termini sopra previsti , di una comunicazione scritta alla sede della Tobeabee, con sede in Via Mestre 11, 07026 Olbia (SS), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica (all'indirizzo amministrazione@betogo.com ) e fax (al numero +39 0789 66049), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; la raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro i termini previsti dal codice o dal contratto, ove diversi. L’avviso di ricevimento non e’, comunque, condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.


Per i contratti o le proposte contrattuali negoziati fuori dei locali commerciali, il termine per l’esercizio del diritto di recesso di cui all’articolo 64 decorre dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine contenente l’informazione di cui all’articolo 47 ovvero, nel caso in cui non sia predisposta una nota d’ordine, dalla data di ricezione dell’informazione stessa, per i contratti riguardanti la prestazione di servizi.

6 Obblighi a carico di Betogo

Tobeabee offre e vende soluzioni di viaggio/vacanza, destinate a persone che condividono gli stessi interessi e disposte a viaggiare in gruppo. Il sito eroga inoltre, gratuitamente o a pagamento, servizi finalizzati alla ricerca dei viaggi/vacanze e delle persone con cui viaggiare. Il proposito del sito non è quello di erogare servizi di consulenza o agenzia a scopo matrimoniale o di relazione stabile. L’attività di Tobeabee attraverso il sito Betogo non è finalizzata all’organizzazione di incontri fra persone, né alla fornitura di connettività alla rete Internet, né alla fornitura al pubblico di servizi di comunicazione elettronica.

Tobeabee non è responsabile, nei confronti degli utenti e degli iscritti, dell’uso fraudolento del sito Betogo e della inosservanza delle condizioni d’uso, da parte di taluni dei sottoscrittori. In questi casi Tobeabee potrà interdire all’utilizzazione del sito, l’utente che le violi.

Tobeabee non è in grado e non è obbligata a controllare l’identità personale dei propri iscritti, e non è quindi responsabile per gli abusi commessi da chiunque nell’utilizzo dei servizi di Betogo, millantando l’identità di un Iscritto, ne si obbliga a moderare i contenuti che gli iscritti stessi pubblicano nelle pagine del sito, sotto la propria esclusiva responsabilità.

L’ utente garantisce la correttezza e veridicità dei dati anagrafici comunicati, al momento della registrazione, e che gli stessi rispondano a verità. Pertanto Tobeabee non deve essere considerata responsabile delle false dichiarazioni rese dall’iscritto, in particolare quelle che possano trarre in inganno altri iscritti. Questi ultimi sono tenuti a prendere tutte le opportune precauzioni, nel caso di incontri con altri iscritti e non iscritti, con qui sono entrati in contatto attraverso Betogo. Tali precauzioni sono da ritenersi indispensabili, sia che gli incontri di cui sopra avvengano in maniera virtuale, attraverso i sistemi di comunicazione di Betogo, sia che si avvengano in luoghi fisici.

È fatto divieto agli Iscritti di rivelare è divulgare, tramite Betogo, qualsiasi informazione possa consentire la loro identificazione. Tobeabee non è responsabile della divulgazione da parte degli iscritti sul sito Betogo o di terzi della divulgazione di qualsiasi informazione possa consentire l’identificazione degli iscritti.

7 Obblighi a carico dell’Iscritto

Accettando le presenti condizioni d’uso, l’utente si obbliga a:

- rispettare, nell’ambito dell’utilizzo dei servizi di Betogo, le previsioni di legge in materia contrattuale, i diritti di terzi e in conformità con le presenti condizioni d’uso;
- non violare la proprietà intellettuale relativa ai contenuti forniti da Tobeabee e dagli altri Iscritti attraverso il sito Betogo 
- non sfruttare gli spazi concessi su Betogo per fini professionali o commerciali (ricerca di clienti, pubblicazione messaggi pubblicitari, etc.), ne al fine di ricercare altre persone  per relazioni di coppia, più o meno stabili.
- non inviare  materiale, che provochi un eccessivo consumo di banda in fase di caricamento o spedizione o che riduca l’usabilità e la velocità di navigazione all’interno del sito,
- non inviare messaggi in massa con il proposito di impedire la normale qualità d’uso del Servizio da parte degli altri Iscritti.
- non comunicare a terzi o condividere con altri, in qualsiasi forma, i propri codici d’accesso (userID e/o password ), e utilizzare questi ultimi solo per meri scopi di accesso al sito e ai servizi Betogo.
- utilizzare i servizi del sito Betogo in maniera tale da:
- interferire con l’uso ed il godimento da parte di altri utenti;
- diminuire, disorganizzare, impedire l’esercizio da parte di altri di Servizi simili;
- interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i Servizi;
- molestare altri utenti tentando
- tentare di comunicare continuamente con altri utenti che abbiano direttamente o indirettamente manifestato la volontà di interrompere qualsiasi comunicazione e contatto.
- spedire, direttamente e/o indirettamente tramite il sito Betogo, messaggi in massa, il cui invio rientra nella pratica dello spamming, contrario alla normativa nazionale ed internazionale (dal D. Lgs 196/2003 a tutela della privacy) e/o alle regole di Netiquette, come ad esempio comunicazioni non autorizzate, non richieste né sollecitate dai destinatari.
- non pubblicare, citare, o divulgare, sotto qualsiasi forma, attraverso le funzionalità e gli spazi concessi su Betogo:
o contenuti che violino le norme nazionali ed internazionali a tutela del diritto di autore, dei marchi, dei brevetti ed in generale delle proprietà intellettuali (es. foto, testi, immagini, video, brani musicali, ecc).
o espressioni, immagini, testi (o anche solo collegamenti ad altri siti) i cui contenuti siano contrari e/o non conformi alla legge, alla morale o al buon costume e all’oggetto di Betogo, quali a titolo esemplificativo espressioni e contenuti offensivi, diffamatori, ingiuriosi, osceni (pornografico), che incitino alla violenza, al razzismo o alla xenofobia (ed in generale ogni comportamento che sia turbativo della quiete pubblica e privata, o che arrechi danno o molestie a terze persone), nonché  immagini e/o informazioni relative a minori;
o contenuti atti a proporre agli alti utenti attività illegali, a diffondere informazioni che istruiscano su attività illecite, a proporre o accettare somme di denaro o altri valori a qualsiasi titolo.
o dati personali di terzi, comunicati in maniera non conforme alla legge e/o per i quali non abbia ottenuto il preventivo consenso da parte dei terzi stessi;

o “dati sensibili”, di cui al  d.lgs. 196/2003 art. 4 lett.d: “S’intende per dati sensibili, i dati personali idonei a rivelare l’origine razziale ed etnica, le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, le opinioni politiche, l’adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché i dati personali idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale”
o qualsiasi informazione personale fornita da altro utente attraverso Betogo, grazie alle quali poter contattare l’iscritto senza connettersi a Betogo.
o contenuti che abbiano l’effetto di:
- interferire con l’uso ed il godimento da parte di altri Utenti del Servizio;
- di diminuire, disorganizzare, impedire l’esercizio da parte di altri di Servizi simili;
- interrompere e/o rallentare la circolazione normale delle comunicazioni tra gli Iscritti mediante i Servizi
o altri contenuti di vario genere, simili ai precedenti, quali a titolo puramente esemplificativo applicazioni (es: exe, com, bat, etc ), virus, cavalli di troia, che richiamino file o pagine provenienti da altri server (redirect) ecc..
o contenuti non rispondenti a verità.

I contenuti che rientrano nelle fattispecie sopra descritte, che siano stati pubblicati e divulgati  da parte degli iscritti, attraverso Betogo, potranno essere:
o segnalati da Tobeabee agli utenti responsabili dell’inserimento, in maniera tale che questi ultimi possano provvedere alla loro rimozione o rettifica. 
o rimossi totalmente o parzialmente da Tobeabee, a sua discrezione e senza preavviso, con conseguente disattivazione nei casi più gravi, del servizio e/o cancellazione l’iscritto dal sito.

L’utente è responsabile della pubblicazione e diffusione, attraverso Betogo, dei contenuti che rientrano nella fattispecie sopra descritta, nonché delle conseguenze della loro divulgazione.

Tobeabee informa che taluni contenuti, pubblicati da utenti contravventori delle presenti condizioni d’uso, possono avere ad oggetto immagini e temi di natura controversa o comunque essere adatti ad un pubblico adulto. Tobeabee non è proprietaria di tali contenuti ne è responsabile nel caso in cui questi possano arrecare offesa a chiunque.

L’utente, all’atto della registrazione al sito, accettando le presenti condizioni d’uso, fornisce il suo preventivo, libero ed espresso consenso alla pubblicazione e successiva divulgazione delle informazioni che riguardano egli stesso e gli altri, per le quali ha contribuito alla loro diffusione attraverso il sito Betogo. In tali casi l’utente rinuncia inoltre a qualsiasi azione contro Tobeabee per eventuali lesioni dei suoi diritti (in particolare per lesione del diritto all’immagine, lesione al suo onore e alla sua reputazione, all’intimità della sua vita privata). A tal proposito Tobeabee potrà utilizzare ogni elemento o contenuto riguardando l’utente registrato, per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare i propri interessi.

Tobeabee non è responsabile, nei confronti degli utenti e degli iscritti, dell’uso fraudolento del sito Betogo da parte degli iscritti che violino i diritti di uno o più iscritti o di terzi, né deve ritenersi obbligata a moderare tali contenuti che gli utenti pubblicano sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità. Tobeabee, Non potendo controllare né supervisionare alle attività e alle comunicazioni tra iscritto ed iscritto, non è altresì responsabile delle azioni illegali condotte dai propri iscritti, connesse all’utilizzo del sito Betogo ne tantomeno risponde, anche patrimonialmente:
- per le controversie tra due o più membri;
- per i danni (morali e/o materiali) cagionati ad un membro da parte di uno o più utenti;
- per i danni che la violazione delle presenti condizioni di uso ad opera di un utente, potrà direttamente o indirettamente, cagionare.

Con riferimento a quanto sopra esposto, si precisa che Tobeabee potrà, su propria iniziativa o su segnalazione di altri utenti o iscritti al sito Betogo, diffidare, cancellare o interdire dall’utilizzo del sito Betogo l’utente che violi le prescrizioni riportate nelle presenti condizioni d’uso. 

Tobeabee avverte i suoi utenti circa la possibilità di entrare in contatto, tramite Betogo, con persone che vi accedono con intento fraudolento. Si invita a tal proposito l’utente che voglia approfondire la conoscenza di un altro utente, di non comunicare a questo ultimo informazioni atte a farsi facilmente identificare, se non dopo aver accertato la buona fede dell’interlocutore e l’assenza di qualsiasi comportamento pregiudizievole da parte di questo ultimo. Qualora si decidesse di incontrare un utente, con cui si è venuti in contatto tramite Betogo, si consiglia di renderne edotti i propri familiari, conoscenti o amici, specificando data, ora e luogo (preferibilmente pubblico) dell’incontro. 

Si precisa che Tobeabee, pur preoccupandosi di interdire l’accesso ai minori, attraverso il filtro dell’inserimento della data di nascita dell’utente al momento della registrazione al sito, non ha l’obbligo di verificare l’attendibilità dei dati forniti e non è responsabile nel caso di accesso al sito da parte dei minori.

Nel caso in cui l’utente violi o risulti inadempiente rispetto agli obblighi delle presenti condizioni d’uso, fermo restando quanto previsto all’articolo "Risoluzione", Tobeabee avrà il diritto di risolvere il presente contratto, cancellando contestualmente l’account dell’Iscritto.

In caso di denuncia da parte dell’Autorità Pubblica o di privati, per un uso improprio del servizio da parte di un utente, oppure nel caso in cui il Servizio fosse utilizzato in modo non conforme alle leggi, ai regolamenti o alle presenti disposizioni, Tobeabee potrà sospendere il servizio o inibirne l’utilizzo, anche senza preavviso, ad uno o più utenti. Si precisa che il backup dei dati conservati nello spazio riservato all’utente è a carico dell’utente stesso.
8 Prezzo e modalità di pagamento

Per l’uso dei Servizi a pagamento è necessario che l’utente abbia preventivamente regolarizzato il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario.

I prezzi dei servizi tipicamente a pagamento, cosi come riportato nell’art. “Servizi forniti agli iscritti” è riportato nella tabella che segue:

 Tipologia d’iscrizione
per iscrizioni dal  Mensile Bimestrale Trimestrale Quadrimestrale Semestrale Annuale
01-ott. al 01-apr. di ogni anno  €   19,90   €   37,81   €   53,73   €   67,66   €   95,52   € 179,10
30-apr. al 30-nov. di ogni anno  €   21,90   €   41,61   €   59,13   €   74,46   € 105,12   € 197,10

I prezzi s’intendono I.V.A. inclusa.


Tutte le tipologie d’iscrizione riportate in tabella possono essere rinnovabili automaticamente, per un periodo di un mese, previa specifica richiesta dell’iscritto all’atto del primo pagamento con carta di credito, da farsi apponendo la crocetta sull’apposito flag denominato “desidero rinnovare automaticamente l’abbonamento”. In questo caso alla scadenza il rinnovo sarà automaticamente di un mese, previo addebito, eseguito in conformità con il metodo di pagamento originariamente prescelto ed allo stesso prezzo mensile originariamente pagato dall’iscritto. L’iscritto potrà in qualsiasi momento modificare la sua scelta di rinnovo automatico dell’abbonamento, togliendo la crocetta dal flag denominato  “desidero rinnovare automaticamente l’abbonamento”, fatto salvo il caso di recesso dal contratto con Tobeabee, per l’utilizzo dei servizi del sito Betogo.

9 Proprietà intellettuale 
9.1  Contenuti diffusi da Tobeabee
Tobeabee detiene la proprietà intellettuale esclusiva dei marchi, della  grafica, dei loghi, delle fotografie, delle animazioni, di tutti i contenuti multimediali, dei servizi offerti e dei testi riportati all’interno del sito Betogo. Tali contenuti, non possono essere riutilizzati, riprodotti, né richiamati o rappresentati, senza l’esplicito consenso di Tobeabee. I trasgressori saranno perseguibili nei termini di legge, civilmente e penalmente. Alcuni fra i contenuti fotografici e testuali sono concessi da terzi soggetti fornitori o partners di Tobeabee, per la pubblicazione sul sito a titolo non esclusivo. In questo ultimo caso Tobeabee non detiene la proprietà intellettuale. Tali contenuti, non possono essere riutilizzati, riprodotti, né richiamati o rappresentati, senza l’esplicito consenso dei terzi soggetti fornitori o partners di Tobeabee. Tobeabee concede ai propri iscritti e agli utenti i diritti d’uso dei contenti suddetti per la sola visualizzazione, per lo scaricamento, la stampa, e la riproduzione, esclusivamente per scopi di natura personale.

Si precisa che non è in alcun modo consentito, appropriarsi in qualsiasi modo dei codici di programmazione (sorgente e non) delle pagine web del sito Betogo o dei sui singoli oggetti o servizi, ne modificarli, riadattarli, divulgarli a terzi, ne tantomeno sfruttare professionalmente o per fini economici o commerciali, le pagine, gli oggetti, i servizi che sono resi disponibili sul sito Betogo. 
 
9.2  Contenuti divulgati dagli Iscritti tramite il sito Betogo

Gli utenti che si iscrivono al sito Betogo, concedono licenza d’uso dei diritti di proprietà intellettuale per i contenuti forniti da essi forniti. Tale licenza è valida per tutti paesi e per l’intero periodo di durata di protezione del diritto di proprietà intellettuale disposto dalla legge italiana e dalle convenzioni e normative internazionali, ivi comprese le proroghe a tale durata. Essa ricomprende:
- la divulgazione su internet tramite il sito Betogo;
- la riproduzione, la rappresentazione via internet su altri siti, via mail e su altri canali di diffusione utilizzati da Tobeabee per promuovere il sito Betogo o erogarne i servizi;
- il riadattamento, la traduzione, la modifica,
- l’utilizzo a fini promozionali, pubblicitari, professionali, commerciali o non commerciali,
- la possibilità di concedere in sublicenza i diritti suddetti;
- la possibilità di cedere (anche solo parzialmente) tutti i contenuti sull’iscritto attraverso tutti i canali di diffusione utilizzati da Tobeabee per promuovere il sito Betogo o erogarne i servizi;

L’utente o l’iscritto, che accede ai contenuti resi disponibili a Tobeabee da parte di altri iscritti, non può riutilizzare, divulgare, copiare o riprodurre tali contenuti, al di fuori dei casi di utilizzo per scopi privati o personali e comunque legati al sito Betogo e ai sui servizi.

10 Responsabilità e garanzia

10.1  Funzionamento del sito Betogo 


Tobeabee fornisce il solo servizio web tramite il sito Betogo, i costi di apparecchiature informatiche, programmi software e connettività, necessari a collegarsi al sito Betogo, tramite internet o altri mezzi di comunicazione usati da Tobeabee, sono a carico dell’utente e dell’iscritto. Questi devono essere idonei e compatibili con le soluzioni tecnologie di volta in volta adottate da Tobeabee per l’erogazione del servizio. In particolare l’utente e l’iscritto che vuole accedere a Betogo deve disporre di tutte le seguenti applicazioni, propriamente impostate:  browser internet exlorer 6, adobe flash player, abilitazione dei servizi javascript, java (sun) runtime environment,  abilitare la funzione di apertura delle finestre popup, abilitazione al salvataggio dei cookies sul proprio computer. Qualora l’utente non disponga dei suddetti applicativi e non abbia seguito i suddetti accorgimenti, Tobeabee non garantisce che i servizi di Betogo possano essere fruibili dall’utente. Non è imputabile a Tobeabee alcun disservizio del fornitore della connettività internet (internet service provider), dell’utente o di Tobeabee, che impedisca l’accesso ai servizi di Betogo. A tal proposito si precisa che Tobeabee non è da ritenersi responsabile in caso di disservizi da parte dell’internet service provider, i Tobeabee o dell’iscritto, di qualsiasi blocco della rete internet o degli altri canali di comunicazione utilizzati da Tobeabee per il sito Betogo, e per qualsiasi altro disservizio non direttamente imputabile a Tobeabee.

Anche al di fuori di queste particolari circostanze, Tobeabee non garantisce la continuità e la corretta e ininterrotta erogazione del servizio, che potrà essere oggetto di interruzioni per esigenze di manutenzione, aggiornamento, miglioramento tecnico, modifica del contenuto o delle relative modalità di presentazione. A tal proposito si precisa che Tobeabee potrà modificare per motivi tecnici o per sua scelta discrezionale ed in ogni momento, la funzionalità, i limiti e/o le caratteristiche dei servizi offerti tramite il sito Betogo. In qualsiasi caso di sospensione o interruzione dei servizi di Betogo, Tobeabee non sarà responsabile nei confronti dell’utente e/o dell’iscritto o di terzi soggetti direttamente o indirettamente a questi connessi, per il risarcimento di danni, perdite, mancati ricavi o costi imputabili immediatamente o mediatamente alla mancata erogazione dei servizi, alla mancata ricezione dei messaggi, per lo smarrimento degli stessi o la perdita di qualsiasi dato.

10.2   Informazioni e contenuti forniti dagli Iscritti 

L’utente che si iscrive al sito Betogo è fornisce informazioni sui propri dati personali, garantisce ed è responsabile della correttezza e della veridicità dei dati anagrafici comunicati, al momento della registrazione. Esso s’impegna a comunicarne prontamente a Tobeabee ogni eventuale variazione, modificandoli in prima persona attraverso la propria area dedicata sul sito Betogo. A ciascuna modifica l’iscritto, rinnova il suo consenso al trattamento dei propri dati personali e acconsente al trattamento degli ultimi dati inseriti. La divulgazione, attraverso il sito Betogo, dei propri dati personali o di quelli di altri iscritti, avviene su iniziativa dell’iscritto stesso e sotto la responsabilità esclusiva di questo ultimo.

L’utente che si collega e/o si iscrive al sito Betogo, accetta le presenti condizioni d’uso fornisce il suo preventivo, libero ed espresso consenso alla divulgazione divulgazione dei propri dati personali.  L’utente e/o l’iscritto al sito Betogo, rinuncia altresì a qualsiasi ricorso nei confronti di Tobeabee, a seguito della diffusione di informazioni che lo riguardano, sia con riferimento al diritto di proprietà intellettuale, che al suo diritto d’immagine, al suo onore e alla sua reputazione, alla riservatezza dei suoi dati personali, che a qualsiasi altro diritto leso con riferimento ad atti o fatti direttamente o indirettamente collegati al suo accesso o alla sua iscrizione al sito. Al momento dell’accesso e/o al momento dell’iscrizione al sito Betogo,  fornisce il suo preventivo, libero ed espresso consenso alla divulgazione dei propri dati personali e attraverso la propria registrazione

Tobeabee non disponendo dei mezzi tecnici per garantire l’identità delle persone non è in grado e non è obbligata a controllare l’identità personale dei propri iscritti, e non responsabile della loro correttezza, imprecisione o conformità alla realtà. In particolare Tobeabee  non è responsabile in caso di “abuso dell’identità” di un Iscritto o di dichiarazioni mendaci, né può essere considerata responsabile dei contenuti divulgati da un Iscritto che possano violare i diritti di uno o più Iscritti o di terze parti.

Pertanto Tobeabee non deve essere considerata responsabile delle false dichiarazioni rese dall’iscritto, in particolare quelle che possano trarre in inganno altri iscritti. Questi ultimi sono tenuti a prendere tutte le opportune precauzioni, nel caso di incontri con altri iscritti e non iscritti, con qui sono entrati in contatto attraverso Betogo. Tali precauzioni sono da ritenersi indispensabili, sia che gli incontri di cui sopra avvengano in maniera virtuale, attraverso i sistemi di comunicazione di Betogo, sia che si avvengano in luoghi fisici.

A tal proposito è fatto divieto all’iscritto possedere più di una combinazione di codici di accesso che gli consentano di accedere al sito, con due identità diverse, che siano riconducibili alla medesima persona fisica.

Nel fruire dei servizi Betogo, che riguardano la comunicazione al sito Betogo e sul dito Betogo di fotografie, testi, video, l’iscritto deve mantenere un contegno, che sia conforme all’etica comune quanto ad espressioni e a comportamenti, che rispetti i diritti di terzi, le leggi i regolamenti, tutta la normativa applicabile e le presenti condizioni d’uso. Gli iscritti acconsento affinché i dati da loro inseriti sul sito Betogo siano oggetto di controlli e di moderazione da parte di Tobeabee, nonché di notifica da parte di altri iscritti, in caso di comportamenti irregolari. In caso sia riscontrato un comportamento dell’iscritto non conforme all’etica comune quanto ad espressioni e a comportamenti, che rispetti i diritti di terzi, le leggi i regolamenti, tutta la normativa applicabile e le presenti condizioni d’uso, l’iscritto sarà ritenuto inadempiente alle obbligazioni contrattuali delle presenti condizioni e Tobeabee sarà legittimata a risolvere il rapporto contrattuale con l’iscritto.

Nel caso in cui, a seguito di violazioni commesse da parte di un Iscritto degli obblighi che gli derivano ai sensi della legge vigente o delle presenti condizioni d’uso, Tobeabee debba essere considerata responsabile, l’Iscritto si impegna a garantire Tobeabee contro qualsiasi condanna pronunciata nei confronti della stessa. In ragione di ciò Tobeabee potrà rivalersi sull’iscritto a copertura delle ammende e delle indennità da versarsi alla controparte che adisce in giudizio, degli onorari degli avvocati e delle spese legali, che le verranno addebitate.

10.3  Collegamenti

Il sito Betogo contiene collegamenti ad altri siti web o altre risorse di internet (forum, chat, blog, pear to pear, contenuti multimediale, ecc), che non sono di proprietà di Tobeabee. Tobeabee non è in grado di eseguire controlli né sulla qualità né sulla disponibilità di tali siti o risorse. In ragione di ciò Tobeabee non risponde dell’assenza di servizio temporaneo o permanente da parte di tali siti o risorse, né tantomeno dei contenuti, dei servizi e/o dei prodotti in essi presentati o offerti. Per tali siti terzi non valgono le presenti condizioni d’uso, ma le condizioni da ciascuno di questi siti richiamate o riportate.  L’utente o l’iscritto di Betogo, che utilizzando un link ipertestuale si trovi a visitare un sito o altre risorse internet i cui contenuti costituiscono una violazione del diritto italiano, deve interrompere la consultazione dei medesimi e qualora prosegua nella navigazione verrà considerato responsabile delle sue azioni, essendo la responsabilità di queste ultime non imputabile a Tobeabee.


10.4   Limitazione di responsabilità

La responsabilità totale di Tobeabee è limitata in valore all’importo effettivamente versato dall’Iscritto o dall’utente per l’erogazione dei servizi oggetto della violazione. Tobeabee può essere considerata responsabile per i danni subiti da un Iscritto o da un utente, unicamente nella circostanza in cui vi siano prova certa e definitiva, la quale venga sottoposta a un tribunale, il quale si pronunci con una sentenza che dimostri la commissione di un atto dannoso da parte di Tobeabee nei confronti dell’iscritto o dell’utente. Si precisa che in nessun caso Tobeabee sarà responsabile, per danni cagionati direttamente o indirettamente all’iscritto o all’utente, laddove questi ultimi siano inadempienti anche solo parzialmente rispetto alle presenti condizioni d’uso.

Si precisa che il back-up dei dati relativi all’iscritto e compito dell’iscritto stesso. Tobeabee non è responsabile per i danni indiretti cagionati all’iscritto a seguito di perdita, di divulgazione e diffusione di dati, per danni d’immagine, di reputazione, ecc.

11  Risoluzione del contratto

La cancellazione dal sito Betogo può avvenire in qualunque momento e senza causa da parte dell’iscritto, attraverso la pagina web di Betogo raggiungibile attraverso l’apposito link denominato “vuoi cancellare il tuo account su Betogo?”, dove l’iscritto digiterà la propria User-id e password, cliccando infine sul link “conferma”.  La richiesta avrà efficacia dal primo giorno lavorativo utile dopo l’avvenuta cancellazione, della quale verrà data comunicazione via mail all’iscritto.  A seguito di tale richiesta non verranno corrisposti rimborsi all’iscritto. Su richiesta dell’iscritti i dati relativi all’iscritto potranno essere distrutti dall’archivio di Betogo.


L’iscritto o l’utente potranno essere interdetti all’accesso al sito o ai servizi Betogo, attraverso la cancellazione dell’account e con ogni altro mezzo a disposizione di Tobeabee, nel caso in cui si rendano responsabili di: inadempienza alle presenti condizioni d’uso; comportamento che sia causa o possa causare pericolo, disagio o disturbo ad altri; comportamento che possa danneggiare o impedire l’erogazione e la fruizione del servizio da parte degli altri iscritti o utenti.   Tale risoluzione avrà i medesimi effetti della risoluzione da parte dell’Iscritto.

Le spese che Tobeabee dovesse eventualmente sostenere a seguito del comportamento irregolare dell’iscritto o dell’utente, dovranno essere rimborsate per intero da parte di questo ultimo. Fatte salve le disposizioni di legge, in caso di inadempienza anche parziale o di violazione da parte dell’iscritto o dell’utente, delle presenti condizioni d’uso Tobeabee si riserva il diritto di sospenderne o di risolverne l’account senza preavviso né rimborso, fatti salvi e impregiudicati tutti i danni e gli interessi che potranno essere reclamati da Tobeabee  nei confronti dell’iscritto o dell’utente, dei suoi aventi diritti, dei rappresentanti legali a risarcimento dell’illecito eseguito dall’iscritto o dall’utente.

La comunicazione dell’avvenuta risoluzione del contratto e della cancellazione dell’account sarà inviata all’iscritto per posta elettronica. Anche in questo caso, su richiesta dell’iscritto, i dati relativi all’iscritto potranno essere distrutti dall’archivio di Betogo.

 

12 Convenzione tra l’iscritto e Tobeabee


Le presenti condizioni d’uso, le premesse e le pagine del sito Betogo®, alle quali viene fatto riferimento nelle presenti norme, costituiscono il contratto che regola i rapporti tra i suoi utenti e Tobeabee (nel seguito anche Tobeabee, titolare del sito betogo.it, betogo.com, betogo.co.uk, betogo.de, betogo.fr, betogo.eu). La loro accettazione è presupposto per l’utilizzo del sito e per l’iscrizione a uno o più servizi erogati dallo stesso, gratuitamente e a pagamento. Esse annullano e sostituiscono tutte le disposizioni precedenti non espressamente citate e costituiscono l’insieme dei diritti e degli obblighi di Tobeabee, dell’utente e dell’iscritto. Nel caso in cui taluna delle norme delle presenti Condizioni sia dichiarata, in tutto o in parte, nulla in applicazione di una legge, regolamento o sentenza definitiva, tutte le altre previsioni resteranno valide ed efficaci. In caso Tobeabee non muova alcuna azione sollecita nei confronti della violazione o dell’inadempimento, da parte dell’utente o dell’iscritto, delle norme ivi contenute, ciò non costituirà rinuncia ad agire in futuro nei confronti dell’utente o dell’iscritto stesso.

13 Modifiche del sito, dei servizi Betogo e delle condizioni d’uso


Tobeabee Srl si riserva il diritto di modificare in qualunque momento e senza preavviso le seguenti norme, le modalità o le possibilità di utilizzo dei servizi offerti. L’utente potrà in qualunque momento verificare il testo in vigore delle Condizioni d’uso direttamente on line sulle pagine del sito. Le modifiche apportate entreranno in vigore dal momento in cui saranno immesse in rete, attraverso le pagine del sito Betogo. Gli iscritti e gli utenti sono invitati a mantenersi costantemente aggiornati sulle condizioni d’uso in vigore. L’utilizzo del sito Betogo presuppone l’accettazione delle presenti condizioni d’uso e la lettura dell’informativa sulla privacy disponibili sul sito. È fatto divieto a che non accetta le presenti condizioni d’uso, di utilizzare il sito Betogo, fato salvo il diritto di risoluzione del rapporto contrattuale da parte dell’iscritto.  

14 Foro competente e normativa di riferimento

Il foro competente, per qualsiasi controversia relativa alle presenti disposizioni, sorga fra Tobeabee e l’iscritto, in merito a esecuzione, violazione, applicazione, validità, risoluzione, interpretazione e relative conseguenze,  è quello di Olbia Tempio. La normativa di riferimento per l’interpretazione, l’applicazione delle presenti condizioni d’uso è quella del diritto Italiano, assieme alla normativa internazionale; la lingua di interpretazione delle presenti condizioni d’uso è quella italiana.

15 Clausole vessatorie

Secondo quanto disposto dagli articoli 1341, 1342 cod. civ., nonché dalla normativa italiana in materia contratti con il consumatore e di codice del consumo, dichiaro aver letto, compreso e specificamente accettare il contenuto ed i disposti enunciati negli art. 8  Prezzo e modalità di pagamento), art. 11 (Risoluzione del contratto), art 10 (Responsabilità e garanzia), art  13 (Modifiche del sito e dei servizi di Betogo o delle condizioni d’uso) e Art.  14 (Foro competente e normativa di riferimento).

Tobeabee può essere contattata via mail all’indirizzo legale@betogo.com.

CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLE CHAT E DEI BOG

L’amministrazione e i moderatori coordinatori del sito Betogo, della chat e dei blog cercano continuamente di rimuovere o modificare tutto il materiale dubbio il più velocemente possibile, ma è comunque impossibile verificare ogni messaggio. Tuttavia l’iscritto è consapevole che tutti i Messaggi del blog e della chat e più in generale del sito, esprimono le opinioni dell’autore e non quelle degli Amministratori, dei Moderatori coordinatorio del Webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili. L’iscritto concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo Messaggi di questo tipo il cliente verrà subito e stabilmente escluso (e il suo provider verrà informato). L’indirizzo IP di tutti i Messaggi viene tracciato per aiutare a rinforzare queste condizioni. L’iscritto concorda che l’Amministratore, i Moderatori coordinatori e il Webmaster del sito Betogo, e delle sue chat e blog, hanno il diritto di rimuovere, modificare,  o chiudere conversazioni e messaggi qualora lo si ritenga opportuno. L’iscritto concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Poichè queste informazioni non verranno date a terzi senza il consenso dell’iscritto, il Webmaster, l’Amministratore e i Moderatori coordinatori non sono ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hackers che possano compromettere i dati. Questo sito usa i cookies per mantenere informazioni sul computer locale degli iscritti. Questi cookies non contengono le informazioni che l’iscritto inserisce ma servono soltanto per velocizzarne il processo. 

1] CONDOTTA
1.1 - Comportamento
Non sono assolutamente tollerate:
a) Discussioni riguardanti pornografia, pirateria (ad es crack, serials, warez o qualsiasi richiesta tecnica di natura illecita) e pubblicità di alcun tipo, oltre a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane.
b) Discussioni aventi per oggetto nudi o immagini sconvenienti e/o oscene.
c) Insulti fra utenti
d) Critiche all’operato dell’amministratore e dei moderatori coordinatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-sito  in caso di bannaggio.
1.2 - Segnalazioni
a) Comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati ai moderatori. Per questo si chiede la cooperazione degli iscritti per poter usufruire al meglio dello spazio comune.
1.3 - Link al blog o al sito personale
a) Non è in nessun caso ammesso il link diretto a qualsiasi sistema di bannering/referring; è possibile linkare il proprio sito personale o una pagina di riferimento.
b) Il sito personale non dovrà essere di carattere pornografico, relativo alla pirateria informatica o comunque irrispettoso del buongusto e del decoro.
b) E’ vietato inserire nel profilo personale, link o riferimenti ad attività aventi natura commerciale, nonché a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici “estremisti”, siti con dialer e simili ecc…).
c) L’amministratore del sito si riserva il diritto di modificare il profilo personale in caso di inadempienza o noncuranza ai richiami e di prendere gli opportuni provvedimenti. Si ricorda oltre al resto che più di ogni regolamento dovrebbe essere il buonsenso e la buona educazione, a determinare una condotta che regoli i rapporti con gli altri.Si tenga inoltre presente che: La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti può comportare l’immediato bannaggio dal sito (e dalla chat) o la sospensione dallo stesso, secondo il parere insindacabile dell’amministratore e dei moderatori coordinatori del sito.

2] CONTESTAZIONI
L’operato dei moderatori coordinatori coordinatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall’amministratore del sito. E’ comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del sito, via e-mail oppure tramite i messaggi privatie comunque in forma privata. Potrà essere immediatamente cancellato ogni messaggio avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente bannato dal sito, secondo l’insindacabile giudizio dell’amministratore e dei moderatori.
 
3] MODERAZIONE
Tra i compiti dei moderatori, vi è quello di tenere ordinato il sito. Questo, attraverso eventuali eliminazioni, chiusure, spostamenti, unioni e divisioni delle discussioni nelle quali si ritiene opportuno l’intervento. Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate nella sezione condizioni d’uso.

5] BANNAGGIO/SOSPENSIONE UTENTI
Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un iscritto bannato si iscriva nuovamente al sito, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, si procederà con la segnalazione alle autorità competenti. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi. Il bannaggio vale sia per il sito che per la chat (parte integrante del sito), quindi  un comportamento scorretto nel sito o in chat, comporterà automaticamente il bannaggio in entrambi i mezzi di comunicazione offerti.
a) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratore, di espellere comunque dal sito (e dalla chat) quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il sito (e/o la chat), pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
b) In caso di richiesta dalle autorità competenti, l’amministratore del sito metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell’identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali.
d) Si può procedere al bannaggio anche in caso di cattivo utilizzo (offese, insulti, mancanza di buon senso, ecc) dei messaggi privati. In alternativa al bannaggio si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l’esclusione dal sito (e dalla chat) per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori coordinatori e dell’amministrazione, nei casi in cui il comportamento dell’utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal sito (e dalla chat).

7] MESSAGGI PERSONALI e le MAIL
I messaggi personali sono un’utile opzione della chat che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale. Non sono ammessi messaggi privati il cui contenuto contenga insulti o offese nei confronti del destinatario. Qualora un utente venisse fatto oggetto di offese personali tramite messaggio personale contenesse oscenità o quant’altro sia palesemente contro il buon senso, ha pieno diritto di rivolgersi ai moderatori coordinatori o all’amministratore chiedendo il loro intervento. I messaggi personali sono privati ma, in caso di persistente suo utilizzo in modo non appropriato, i moderatori coordinatorie l’amministrazione sono autorizzati a bannare o sospendere l’utente colpevole di questo abuso.

8] CHAT

La chat del sito è parte integrante dello stesso, e come tale, soggetta alle stesse regole applicabili. Poiché i messaggi scritti nella chat, non sono permanenti come nel sito, non è possibile una continua, attenta e totale moderazione, ma qualora un utente venisse scoperto dall’amministrazione o dai moderatori, in uno scorretto comportamento, non consentito dal regolamento, verrà subito cacciato dalla chat e dal sito


9] ALTRI OBBLIGHI E ADEMPIMENTI DEGLI ISCRITTI

a) NON FLOODARE:

Floodare significa letteralmente ’allagare’. Questo termine indica quando qualcuno intasa la Chat con messaggi troppo lunghi (superiori a 200 caratteri), contenenti troppe faccine (più di 10 faccine) o ripetuti. E’ considerato flooding anche tracciare righe in Chat o spezzettare troppo un frase o un discorso (poche parole per volta), in quanto questa operazione reca disturbo agli altri Chatters e, inoltre, affatica inutilmente il Server.

 

b) NON SPAMMARE:

Un altro termine tecnico utilizzato in Internet, lo Spam indica il tentativo di pubblicare dati o informazioni (un indirizzo internet, una e-mail, numeri di telefono, indirizzi IP, Album, Diari, etc.) senza che questo venga richiesto o senza averne l’autorizzazione.

 

c) NON CLONARE:

Clonare un nickname, ovvero utilizzare in Chat un nickname simile a quello di un altro Chatter fingendosi eventualmente questo stesso utente, non è consentito. E’ un comportamento mortificante ma soprattutto scorretto e irriverente.

 

d) NON UTILIZZARE UN LINGUAGGIO ’SPINTO’:

Per quanto riguarda il linguaggio ’spinto’, esso è concesso solo ed unicamente nella Chat ’HOT’ . Nelle altre Chat questo linguaggio è considerato volgare e quindi non è consentito.

 
Viaggi:
Sardegna  |  Grecia  |  Peru  |  Argentina  |  Cile  |  Guatemala  |  Egitto  |  S.Domingo  |  Tunisia  |  Canarie  |  
India  |  Zanzibar  |  Libia  |  Brasile  |  Sicilia  |  Kenya  |  Capo Verde  |  Messico  |  Maldive  |  Calabria  |  
Mar_Rosso  |  Formentera  |  Croazia  |  Honduras  |  Marocco  |  Mauritius  |  Namibia  |  Thailandia  |  Sardegna  |  Vacanze  |  
Madagascar  |  Sitemap  |  Tour  |  Germania  |  Viaggi  |  Montagna  |  Trentino  |  Spagna  |  Africa  |  Cuba  |  
Villaggi Sardegna  |  Tanzania  |  Uganda  |  Sardegna  |  Asia  |  Vacanze in Egitto  |  Vacanze a Cuba  |  Vacanze a Capo Verde  |  Vacanze in Giamaica  |  Settimana bianca  |  
Vacanze in Kenya  |  Vacanze in Madagascar  |  Vacanze Mauritius  |  Vacanze in Messico  |  Repubblica Domenicana  |  Isole Spagnole  |  Vacanze in Thailandia  |  Vacanze a Zanzibar  |  Villaggi all inclusive Sardegna  |  Residence in Sardegna
L'azienda  |  Contattaci  |  Lavora con noi  |  Privacy  |  Condizioni di contratto  |  Condizioni d'uso  |  Copyright  |  Compagni di Viaggio  |  Faq  |  DMC Sardinia  |  Cookies

199.16.19.80 (*): 10 cent. di Euro al minuto iva compresa

Betogo.com di Tobeabee S.r.l. - Via Eugenio Montale, 46 - 07026 - Olbia - (OT) - Cap. soc. € 119.000 i.v.
Iscr. Reg. Imp. SS / P.Iva / C.F. 02663970925 – REA n. 153428 - Licenza AdV D.R. 103/06 n° Reg. 258
Polizza RC Europassistance n. 30/0020500 - © 2006-2015 Tobeabee Srl. Tutti i diritti riservati. Tobeabee Srl utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione nel nostro sito Web. Ulteriori informazioni su come utilizziamo i cookie e su come cambiare le impostazioni dei cookies, visitando la nostra pagina web dedicata ai Cookies
Skype Me™!